venerdì 8 marzo 2013

Prossime Uscite: La bambina senza cuore di Emanuela Valentini

Dal 25 Marzo sarà disponibile gratuitamente sul sito www.labambinasenzacuore.it il libro di Emanuela Valentini La bambina senza cuore, un romanzo molto particolare perchè realizzato in un nuovo formato multimediale, epub3, che consente di vedere immagine e video musicali durante la lettura. Inoltre La bambina senza cuore sarà il titolo d'esordio di Speachless Books, contenitore culturale promosso dalla rivista Speechless Magazine che tutti gli amanti dei libri e di internet conoscono.

La bambina senza cuore
Emanuela Valentini
Speechless Books 


Una cittadina costellata di misteri.
Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
Una maledizione che deve essere spezzata.


Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. 
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. 

Ecco un piccolo estratto del libro

"Era come se il mondo circostante partecipasse al canto. Come se l’acqua, l’aria e il fuoco degli astri con le loro voci accompagnassero quella di Lola; le parole che pronunciava prendevano forma nell’aria, galleggiando come bolle di sapone. La bocca gli si piegò in un sorriso e non seppe più se quello che desiderava era davvero tornare a casa, alle vecchie abitudini, o restare lì per sempre, in quella macabra notte d’ottobre, dove anche i fiori – piccoli fiori neri simili all’elleboro – spuntavano a centinaia dalla terra chiamati alla vita da lei. Corolle molto simili a delicati, piccoli teschi scuri dondolavano nella brezza.
Tutto era perfetto. Nathan sentì le lacrime pungergli gli angoli degli occhi. Persino le stelle si posarono sul prato oscillando lunghissime braccia di luce. Le loro gole emettevano lievissimi suoni intrecciati al vento, come risate. La voce di Lola, profonda e dolce, faceva sbocciare i fiori. Donava armonia a tutte le cose. Nathan chiuse gli occhi. E poi tutto si fece confuso, caldo e buono".

Ed ecco il booktrailer



La bambina senza cuore è un fiaba che Emanuela Valentini  ha ripreso e impreziosito grazie alle illustrazioni Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.
Per ulteriori informazioni e per il download del libro quindi andate al sito QUI, invece Emanuela Valentini la potrete trovare su Facebook QUI come la pagina di Speechless Magazine QUI

Curiosi?
Io tanto, allora appuntamento dal 25 Marzo! 


4 commenti:

  1. Ok... mi devo segnare questa data XD lo devo leggere **

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. sono molto curiosa di vedere come sarà gestita l'interazione testo, immagini e musica!!! però credo che dovrò usare il computer non credo che questo nuovo formato sia supportato dal mio kobo!

      Elimina