lunedì 5 ottobre 2015

Selfpublishing Made in Italy. Vento di Kornog di Alessia Litta

Questa sera voglio segnalarvi il graditissimo ritorno, stavolta tramite il selfpublishing, di un'autrice che ho già avuto modo di recensire con il suo libro di esordio e che, per questa sua seconda opera, mi ha voluto tra le sue beta readers, sto parlando di Alessia Litta. Il libro che potrete trovare già disponibile su Amazon è molto particolare e vi condurrà in francia ad assaporare sulla vostra pelle il vento bretone dell'Ovest

Vento di Kornog
Alessia Litta
€ 0,99 pg - 221 pg
Claire, italiana d'adozione, non ha ricordi della sua infanzia, ma possiede l’abilità di leggere le memorie degli oggetti e delle persone che tocca. 
Quando, per caso, si trova fra le mani una lettera di sua nonna, creduta morta da anni, si rende conto che le sono state raccontate molte bugie. I suoi genitori, infatti, non solo l’hanno tenuta lontana dalla Bretagna - sua terra d’origine - senza spiegarle le ragioni, ma le hanno nascosto che lei è la causa della loro fuga dalla Francia. Qualcosa è accaduto quando era solo una bambina. Qualcosa che non ricorda. 
Determinata a capire, Claire decide di raggiungere la Bretagna. 
E in quella terra di leggende, battuta da venti e tempeste, si imbatterà nei Laouenan, ricca famiglia che vive in un maniero arroccato su una scogliera. Qui scoprirà che un segreto terribile circonda l’enigmatico e taciturno proprietario da cui tanto si sente attratta, e che un filo sottile li lega. 
Ma sarà solo scavando nel passato dei Laouenan, tra intrighi, rivelazioni raccapriccianti e nuove amicizie, che Claire troverà la verità su se stessa, e potrà così riprendersi ciò che ha perduto.

Non è stupenda la cover?
Presto la recensione! 

2 commenti:

  1. Già in lista, visto qualche tempo fa non ricordo dove :P comunque, la cover è fantastica e la trama davvero bella, diversa dalle solite!

    RispondiElimina