mercoledì 20 maggio 2015

Seconda Tappa BlogTour "All’improvviso la scorsa estate" di Sarah Morgan: Il Giardino Ufficio di Sarah

Con grande emozione quest'oggi ospito nel mio piccolo angolo tra le stelle la tappa del BlogTour organizzato dalla Harlequin Mondadori per l'uscita di "All'improvviso la scorsa estate" di Sarah Morgan, secondo volume della serie dedicata ai O'Neill Brothers! Ancora non ho iniziato a leggere  la serie ma amiche fidate ne hanno cantato meraviglie e di certo tra poco apparirà tra gli scaffali della mia libreria.
In questa tappa potrete ammirare i luoghi in cui Sarah Morgan ha scritto queste romantiche storie ma prima voglio illustrarvi il libro di cui siamo parlando.

All'improvviso la scorsa estate
Sarah Morgan
Harlequin Mondadori
 € 14,90 


È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo.
Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.


Il Giardino Ufficio di Sarah

Se ogni tanto sbirciate sul mio profilo Facebook, sapete che ho un nuovo nido dove poter lavorare… sono orgogliosa di presentarmi il mio ufficio/giardino!

Credo che uno scrittore debba essere in grado di scrivere in qualsiasi luogo: se si aspettano le condizioni favorevoli, si rischia di non arrivare mai da nessuna parte! Ecco perché nel corso della mia carriera ho imparato a mettere disciplina nel mio lavoro, per mettere a fuoco la storia e i personaggi in ogni momento. Non vado mai da nessuna parte senza un quaderno e penna e conservo scarabocchi ideati in qualsiasi luogo anche se improbabile: dalla cima di una montagna alla sella di un cavallo!

Ho sempre lavorato in casa, condividendo gli spazi con gli altri membri della famiglia, ma era da un po’ che pensavo ad una soluzione alternativa. L'estate scorsa siamo stati alla festa organizzata da un caro amico, nella splendida campagna inglese… e lì è arrivata l’ispirazione.

Mentre passeggiavamo vicino ad un vivaio, improvvisamente l’ho visto… ed è stato amore a prima vista.

Già immaginavo un luogo simile a quello come l’Ufficio Perfetto. Ho trascinato mio marito a contemplare quel luogo e lui - essendo di natura analitica - ha insistito per guardarne di diversi, analizzando ogni dettaglio, dalla luminosità alle dimensioni. Ecco perché ci è voluto un po’ di tempo prima di poter finire il progetto. Dunque eccolo qui: ora ho uno splendido ufficio giardino, circondato da uccelli, api e farfalle, con una scrivania di vetro e una piccola libreria contenente una selezione dei miei libri preferiti, un sacchetto di fagioli confortevole per sedermi quando voglio leggere, e il mio computer. Manca solo una cosa: una macchinetta per il caffè. Ma ci stiamo lavorando…


Un bellissimo angolo per meditare e creare storie?
Cosa ne pensate di questi libri? 
Vi sono piaciuti e conoscevate già l'autrice e la sua passione per i giardini? :)
Appuntamento  con la prossima tappa domani su

Romance & Fantasy For Cosmopolitan Girls

2 commenti:

  1. Risposte
    1. anche io vorrei un casotto in giardino come rifugio segreto ... se avessi il giardino!

      Elimina