mercoledì 25 marzo 2015

Liebster Award 2015

In questi giorni il mio blog ha ricevuto il Liebster Award da tre diversi blog, sapete con i tag mi perdo ma finalmente ho trovato il tempo per rispondere alle domande delle tre gentili ragazze che hanno voluto premiarmi e conoscere qualcosa in più di me!
Prima le formalità

Che cos'è "Liebster Award 2015"? 

E' un premio che viene conferito ai blogger al semplice scopo di farli conoscere in rete. I blog nominati avranno a loro volta il compito di conferire il premio ad altri blog, e così via. In questo modo ci sarà la possibilità di conoscere, magari, qualche angolino ancora inesplorato, o qualche blog nato da poco.

Le regole

1. Ringraziare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle 10 domande.
3. Nominare altri 10 blog.
4. Porre 10 domande.
5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Cominciamo con le domande di Pam&Ale de Il cibo della mente

1. Perchè hai deciso di aprire un lit-blog?
Perchè avevo voglia di avere un mio angolino dove esprimere la mia opinione sulle mie lettura anche con immagine e musica!
2. Come recensisci un libro? Sull'onda delle emozioni del momento, subito dopo averlo letto, oppure dopo ore e ore di accurate revisioni di quello che hai scritto?
Aspetto sempre qualche giorno, raccolgo le idee e faccio sedimentare le emozioni in modo da dare anche un'opinione oggettiva. A meno che non l'abbia amato o odiato, allora divento un fiume in piena.
3. Preferisci recensioni brevi o lunghe?
Da leggere brevi ma mi rendo conto che a volte io stessa scrivo dei papiri lunghissimi!
4. Cosa ne pensi delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi che amiamo? Sei sempre diffidente, oppure speranzosa/o?
Vi dirò che raramente ho trovato una tasposizione cinematografica che rendesse giustizia al libro! Diciamo che ho perso le speranze!
5. Sei un/una blogger organizzato/a oppure lasci tutto al caso?
In tutta onesta lavoro un po' a casaccio!!!
6. Il tuo blog parla solo di libri?
No anche di manga e anime!
7. Hai mai pensato di chiudere il blog? Se si, per quale motivo?
Mai, è il mio piccolo angolo, lo scrivo per me e mi fa sentire bene!
8. Cosa ami di più del tuo angolino virtuale?
tutto!
9. Quanti libri hai letto quest'anno? E l'anno scorso? Pensi di riuscire a leggere lo stesso numero nel 2015? O forse di più?
75 nel 2013 e 75 nel 2014, spero di arrivare a 100 nel 2015
10. Usi GoodReads? Ti piace?
Si ma non ne vado matta, più che altro mi permette di mantenere aggiornata la mia WL e TBRL

Continuiamo con le domande di Veronica di Parole Rubate

   Quando e come mai hai creato il blog?
7        Ormai sono passati tre anni, sono andata su blogspot e l'ho fatto, un salto nel buio
·         Qual’è il libro che ricordi con più affetto?
           Uno che non ho mai recensito: piccole donne di Louisa May Alcott
·         E quello che vorresti dimenticare?
          Inheritance di Paolini, un tomo allucinante
·         Preferisci le serie o i libri autoconclusivi?
           Dipende dalla storia, anche se ultimamente trovo molto più rilassanti gli autoconclusivi,     specialmente se l'autore vuole allungare il brodo
·         Esiste un genere che odi?
   Odiare proprio no, mi definisco una lettrice onnivora che però va a periodi!
·         Come è nata la tua passione per la lettura?
          Con me, da che mi ricordo ho sempre avuto un libro in mano.
·         Pianifichi le uscite dei tuoi post o segui il momento?
          Seguo decisamente il momento ed il tempo che ho a disposizione
·         Hai mai perso una notte di sonno per finire un libro? Se sì quale?
          Credo proprio di no, ho bisogno di dormire, preferisco alzarmi presto, alle 4 o 5 per leggere piuttosto che passare la notte insonne
·         Cosa pensi di questa nuova moda degli erotici, BDSM e così via?
   Non mi dispiacciano se scritti con gusto e senso della storia e non solo per fare scalpore o come manuali di anatomia.
·         Hai mai letto M/M? Cosa ne pensi?
   Si, l'amore è amore, punto

Concludiamo con le domande di Silbi Grace di Hook a book
1) Qual è un libro che non avresti mai voluto leggere?
     Stessa risposta di prima, Inheritance di Paolini
2) Devi partire per un viaggio su un'isola deserta: quali sono i tre libri che ti porti dietro?
     Piccole donne, L'ordine della penna e Il signore degli anelli, così è la volta buoan che lo finisco
3) Quale libro ti è piaciuto molto nonostante una cover orrenda?
Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover, la priam edizione della Rizzoli non si poteva vedere!
4) Di quale libro ti ha convinto di più la trasposizione cinematografica/televisiva che il libro stesso?
Laq leggenda del pianista sull'Oceano tratto da Novecento di Baricco ma solo perchè puoi ascoltare la musica.
5) Un tuo pregiudizio sui libri che non riesci proprio  eliminare.
Mi faccio influenzare dalle cover, non ci posso fare niente, una cover orrenda non mi predispone bene alla lettura.
6) Chi è il tuo autore italiano preferito?
Indecisa tra Virginia de Winter e Amabile Giusti
7) Hai qualche autografo in un libro? Se si, qual è il tuo preferito?
Alcuni ma non ne ho uno preferito
8) Usi dei segnalibri? Se si come sono fatti?
Caroncini racimolati in libreria, in legno con animali intagliati, di tessuto, plastificati in metallo, ne go tantissimi, solo l'imbarazzo della scelta, ma ogni storia ha il suo particolare segnalibro.
9) Hai mai perso un libro?
MAI MAI MAI MAI
10) Hai un ebook reader? 
Certo, anche se continuo a preferire il cartaceo.

Non taggo nessuno ma se volete commentare o rispondere a qualche domanda 
mi farà molto piacere!

Nessun commento:

Posta un commento