martedì 26 agosto 2014

Selfpublishing Made in Italy + Minirecensione: Fiori d'Arancio di Gisella Laterza

Circa un anno fa mi sono ritrovata tra le mani, o meglio nel mio Kobo, una piccola storia da leggere  e recensire inviatami dalla sua autrice, una favola, un sogno, piccoli segni d'inchiostro che raccontavano un universo che non esiste più. L'incontro tra un angelo e una ragazzina in un'alba solitaria, e un demone che alla luna aveva rubato la sua bellezza. Di me diranno che ho ucciso un angelo (QUI la mia recensione) è uno di quei libri che difficilmente dimentichi ma continui a ricordare con dolcezza e un pò di malinconia. Il viaggio dell'angelo vagabondo caduto sulla terra per amore è stato costellato dall'incontro con tanti personaggi particolari ed a tutti coloro che hanno amato la sua storia Gisella fa un piccolo dono, un racconto gratuito, uno spin-off su due dei suoi personaggi.

Fiori d'Arancio
Gisella Laterza
€ 0,00 - 5 pg
Un pittore. Una donna. In riva al mare, lui le fa il ritratto in un brevissimo ed emozionante racconto che dà luce a uno dei personaggi secondari del romanzo Di me diranno che ho ucciso un angelo (Rizzoli, 2013). Poche pagine in cui è racchiuso un ricordo che profuma di fiori d'arancio.

Un racconto lungo appena tre pagine ma che apre una finestra sulla coppia di personaggi più improbabili per una storia d'amore, un frate e una sirena. Con il suo stile caratteristico che la contraddistingue, onirico, romantico, poetico, Gisella ci racconta questo incontro che ha il profumo dei fiori di arancio ed il suono di una matita sul foglio di carta. Se avete amato il suo libro non perdetevi questo piccolo regalo da leggere in un soffio, arrivando in fondo alla pagina senza nemmeno comprendere come e che lascia nel cuore una profonda tristezza per un amore impossibile. 

Adatto anche a chi non ha letto il libro, 
questo racconto vi permetterà di conoscere Gisella 
ed aprire una finestra sul suo mondo. 
Non perdetevelo!


Nessun commento:

Posta un commento