martedì 8 luglio 2014

Selfpublishing Made in Italy: Amore Alieno, I Rami del Tempo e Le origini della notte

Eccomi qui con un nuovo appuntamento con gli autori che seguono l'ardua strada dell'auto pubblicazione, autori della nostra cara penisola che ad un certo punto decidono di tirare fuori dal cassetto quel libro che conservano tanto gelosamente e darlo in pasto alle masse. Raccolgono consensi ma anche brutte critiche eppure non si arrendono mai, per questo motivo in questo appuntamento vi parlerò di un esordiente, un autore che già si è buttato nella mischia ed un altro che, dopo aver pubblicato una serie di racconti e aver partecipato a un concorso della Mondadori, adesso prova a farsi conoscere con il self concedendo gratuitamento il primo volume della sua nuova serie.



Amore Alieno
Beatrice Mariani
€ 2,69 - 202 pg
Tucson, Arizona. Jonah Hunt non è come gli altri ragazzi: è silenzioso, solitario, nessuno all'East Tucson High lo conosce davvero. Neanche Liberty che, trascinata dalla migliore amica a un rave party finito male, si ritrova da sola con lui in una situazione d'emergenza. Qualcosa spinge la ragazza verso Jonah, ma scoprire il suo segreto potrebbe mettere a rischio la vita di Liberty e delle persone che le stanno intorno. Perché lui è qualcun altro, qualcos'altro.

Nei caldi paesaggi dell'Arizona le vite e le emozioni di ragazzi umani si intrecciano a quelle di individui provenienti da lontano, in un susseguirsi di avventure, colpi di scena e sentimenti esplosivi che non danno tregua. 


I Rami del Tempo
Luca Rossi
€ 0,99 - 158 pg
Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir. 
Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria? 



Le origini della notte
(Il tramonto della luna #1)
Andrea Micalone
Gratis QUI- 182 pg
Cosa sono le strane creature avvistate tra i ghiacci dai cacciatori di pinguini? Dove sono finiti i seimila abitanti della cittadina di Bardumillar, ridente borgo ai piedi delle montagne? E soprattutto, chi è il ragazzo delle risaie dotato di incredibili poteri che la gente chiama il "Salvatore"? Da queste domande prende avvio il primo appassionante capitolo della saga che sta ridefinendo il fantasy classico. Tra battaglie campali e intrighi di potere, il "Tramonto della Luna" ha avuto inizio.

Quale di questi tre ha stuzzicato la vostra curiosità?

2 commenti:

  1. Ciao Lara, io ho iniziato a leggere "I rami del tempo". Le prime pagine sono accattivanti e catturano l'attenzione del lettore. Credo proprio che sarà un'ottima lettura:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di Luca avevo letto la prima antologia di racconti e non mi era dispiaciuta, quindi credo che continuerò a dare fiducia a quest'autore, di cui sento solo pareri positivi!

      Elimina