lunedì 30 giugno 2014

Selfpublishing Made in Italy: Siamo la promessa di Federico Negri

Quando sono stata contatta da Federico Negri che mi chiedeva un'opinione sul suo libro ho scoperto che lui stesso ha messo a disposizione gratuitamente l'intera trilogia chiedendo a chiunque volesse leggerla di fare magari solo un pò di pubblicità o scrivere una recensione. Oggi che le case editrici vendono i propri ebook a prezzi esorbitanti pari al cartaceo e che la pirateria è un fenomeno in continua ascesa la sua scelta mi è parsa molto coraggiosa quindi ho deciso di presentarvi i suoi libri nella speranza che suscitino il vostro interesse

Siamo la promessa
Federico Negri
Gratuito - 64 pg
Promise è l'unico pianeta colonizzato al di fuori del sistema solare, ma è precipitato in un'era pre-industriale e non ha più collegamenti con la madre Terra. Un'astronave terrestre atterra sul pianeta dopo secoli di oblio, carica di enigmi. Le fazioni opposte dei promisiani se ne contendono la tecnologia, mentre Haria, una giovane professoressa universitaria dedita all’abuso di stupefacenti, cerca di scoprirne i misteri e di dominarne le forze devastanti, camminando sulla sottile linea della contesa. Sino a scoprire che un'orribile verità si cela in quel messaggero, giunto dal loro passato.


Ecco come spiega la sua scelta
Questo romanzo è il primo volume della saga di Promise. 
Ad oggi sono usciti anche:
Cuori D’Acciaio – secondo episodio
Il Pianeta Ostile – terzo episodio
che sono reperibili in tutti i principali ebook stores. Questi primi tre volumi sono distribuiti 
gratuitamente su tutte le piattaforme dove ciò è ammesso, poiché io credo che la rivoluzione dei libri digitali si combatterà su questo terreno. La mia convinzione deriva unicamente dalla mia esperienza, senza ipocrisie, su cento ebook che ho letto, ne avrò comprati non più di dieci. Gli altri li ho scaricati da internet, se erano in promozione, o li ho cercati su emule.
Shame on me, vergogna delle vergogne, però credo che molti, alla fine, ragionino così. Io 
credo che abbia senso pagare il libro cartaceo, perché è un bell’oggetto, come pagare per andare al cinema, o per andare a un concerto. Il resto sono bytes, brandelli di informazione vaganti nel cyberspazio, pretendere di costringere le persone a pagarli è lo scoglio su cui si sono infrante le speranze delle case discografiche, di quelle cinematografiche, a cui seguiranno anche quelle delle case editrici. È come cercare di far pagare l’aria. 
Poi una risata, una partita a pallone con gli amici, un abbraccio, twitter, le cose migliori della vita sono gratis, se ci pensate bene.
Ciò non toglie che almeno una recensione o una menzione sul vostro social preferito potreste lasciarmela, per ripagare il duro lavoro che sta dietro anche a un romanzetto come questo.
Grazie e buona lettura.

Ecco gli altri due volumi

Per leggerli andate QUI e non dimenticate di lasciare un commento

1 commento:

  1. E' disponibile anche su Amazon:
    http://www.amazon.it/Siamo-promessa-saga-Promise-Vol-ebook/dp/B00KRGL61Y

    RispondiElimina