martedì 11 febbraio 2014

Uscita La Mela Avvelenata Bookpress: Le mele avvelenate

Quando dico favole cosa vi salta subito in mente? Cenerentola , la bella addormentata, cappuccetto rosso ... E se dico Biancaneve? Certamente il principe azzurro, i sette nani, la strega e la rossa mela avvelenata. Come di certo sapete da qualche anno esiste una casa editrice digitale che proprio da questo simbolo delle favole ha carpito il suo nome ed in questi giorni si è divertita a pubblicare un'antologia che fa di questo simbolo il suo elemento principale. 
Undici autori per undici racconti ecco a voi

Le mele avvelenate
AA. VV.
 € 2,05 - 59 pg

Oggetto del desiderio, merce di scambio, o arma letale: una mela avvelenata. Undici autori per undici racconti per un’antologia nata da un concorso per celebrare la mela più crudele della letteratura. 

Angela D’Angelo 
In un mondo sconvolto dalla guerra e da disastri nucleari, l’ultimo discendente di Giasone partirà a bordo della New Argo alla ricerca di un’arma benevola e misericordiosa. Sete di potere e mitologia si muoveranno sullo sfondo di un’Italia inedita e devastata. 

Giovanni Stoto 
Un padre che cerca vendetta per la figlia morta. Verità inaspettate che affiorano per aver scavato troppo a fondo. Il dubbio: se riportarle alla luce o sotterrarle per sempre. Una decisione d'istinto che conclude ma non risolve. 

Davide Schito 
In un futuro non troppo distante, sullo sfondo di un Paese dominato dalla dittatura, un killer professionista sta per portare a termine la sua missione più difficile. È l'Italia: non ci sono linee a separare i buoni dai cattivi, qui. E non è previsto un lieto fine. 

Marta Savarino 
esiste un luogo a Rivoli da cui tutti sanno è meglio tenersi alla larga, un luogo nei pressi del castello simbolo della città intorno al quale ruotano leggende e misteri. Diana lo sa sin da quando era bambina ma qualcosa la attrae con l'inganno e la spinge ad avventurarsi proprio là dove in condizioni normali non sarebbe mai entrata... 

Amy Lerajie 
Dopo aver assistito alla rovinosa fine della Terza Repubblica ed essere fuggita da un conflitto civile, Marie è costretta a tornare a casa. La sua non è nostalgia, ma lavoro: la sua missione è recuperare un oggetto capace di distruggere i delicati equilibri che governano le vite degli esseri umani. 

Ivy Di Colorare 
Sono passati dieci anni da quando Bianca è stata svegliata dal bacio del conte Visconti, con cui subito dopo è convolata a nozze come nella più tradizionale delle favole. Ora la giovane donna, figlia di una fata irlandese e di un poeta maledetto, vuole sottrarsi all’oppressione di quel marito noioso e bigotto. Come farà a sfuggire al suo destino? E chi sarà il misterioso vero amore di Bianca? 

Marco Bertoli 
Il racconto è un’interpretazione in chiave fantastica della vita di Alan Mathison Turing, padre dell’informatica e appassionato sin da bambino della favola di Biancaneve. Attorno alla mela avvelenata ruotano i fatti reali della tormentata esistenza del matematico, mescolandosi con gli accadimenti della fiaba prediletta e non solo di questa. 

Monica Serra 
Josephine è uno e molti, ha un’anima per ogni universo; non occorre cercarla perché lei sarà sempre lì dove c’è bisogno. Ma non so se ti conviene incontrarla. Non lo so. Potresti non essere pronto. 

Rossella Pimpinelli 

Roma, 1492. Al soglio pontificio sale Rodrigo Borgia, uno dei papi più spietati della storia. Celebre per la sua amante, Giulia Farnese, donna più bella di Roma. Viene ricordata come incarnazione di eleganza e raffinatezza.Ma Giulia Farnese non era così pura, aveva altri piani: divenire la donna più bella e più potente del mondo, tramite un patto con il Diavolo. 

Giorgia Penzo 
Carola è una bambina ricca e viziata che, come tutti noi, ha un proprio riflesso quando si specchia. Quello che però non sa, è che la sua immagine speculare trama di prendere il suo posto nel mondo reale. 
Dopo anni di risentimento, il riflesso di Carola decide di attuare il piano diabolico esattamente nel pomeriggio del decimo compleanno della fanciulla. 

Massimo Bencivenga 

Rosario e Federico erano amici, poi un segreto li divise. A distanza di tempo, un altro segreto li farà incontrare in una Napoli futuribile, oscura e opprimente che costringerà Federico a dar fondo alla sua esperienza. All'esperienza militare dell'uomo che negli anni della guerra maledetta chiamavano Ferro di lancia.


Quale di queste mele vi sembra più invitante?

1 commento:

  1. Ciao! C'è un premio per te qui http://ilfavolosomondodeilibri.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html

    RispondiElimina