lunedì 27 gennaio 2014

Quarta Tappa Blogtour Il Fascino dell'Oscurità di Isabel C. Alley

Buon lunedì miei cari amici! Iniziamo questa settimana con la quarta tappa del Blogtour de Il Fascino dell'Oscurità di Isabel C. Alley. Qualche giorno fa avevo già avuto occasione di presentarvi questo libro in uscita a Febbraio e le tappe del Blogtour organizzato dall'autrice (QUI), quindi eccoci finalmente alla tappa associata al mio piccolo angolo tra le stelle dove avremo modo di conoscere un nuovo personaggio: la cacciatrice Jenny.
Ma prima un breve ripasso delle tappe nel caso ve ne fosse persa qualcuna:
1° tappa: Giovedì 16 gennaio – I primi capitoli in anteprima – Atelier dei Libri
2° tappa: Lunedì 20 gennaio – Frozen o Moony Club: e tu quale locale frequenti? – Storie di notti senza Luna
3° tappa: Venerdì 24 gennaio – L’intervista collettiva a Lorenzo Ferranti – Romanticamente Fantasy
4° tappa: Lunedì 27 gennaio – Lo spazio di Jenny – Stelle nell’Iperuranio
5° tappa: Giovedì 30 gennaio – Personaggi e colori: animo e carattere – Libri da Favola
6° tappa: Lunedì 3 febbraio – Il primo incontro tra Jenny e Lorenzo – Sognando tra le righe
7° tappa: Giovedì 6 febbraio – La Playlist del libro – Coffee and Books
8° tappa: Lunedì 10 febbraio – L’intervista all’autrice – Gilly in Booksland
Adesso passiamo a conoscere Jenny
Toc toc, c'è nessuno? Posso entrare?
Oddiooo, che bel posto, pieno di libri, di colori, di musica! Ma è qui la festa? E dove siete tutti?
Ah, eccovi. Sapevo che vi avrei trovato. Dite la verità, siete venuti qui per me, o sbaglio? Capperi, che emozione! È la prima volta che ho uno spazietto tutto mio, quindi mi è venuta un po' d’ansia da prestazione.
Mmm, forse vi aspettavate di vedere Isabel. Nossignori, questa volta ci sono io a farvi compagnia! Allora? Come state? Che mi raccontate? Ah sì, avete ragione, tocca a me parlare. Però non so da dove cominciare.
Alzi la mano chi mi conosce! Ehm, nessuno? Proprio nessuno nessuno? Uh, una persona c'è, là! Ah no, si stava solo grattando la testa.
In fondo dovevo aspettarmelo. D'altronde sono qui apposta, no? Per farmi conoscere da voi, per rubare un momento di notorietà a Isabel. Ne avrò diritto anch’io, non credete? Insomma, non è giusto! È sempre lei che parla. E il lavoro all'agenzia, e i vampiri, e Stephan, e Lorenzo, e le bollette, e il traffico, e i berserker... capisco che il diario sia suo, ma una riga anche per me potrò pure ritagliarla, o no?
Come preferite che mi presenti? Carta d'identità, curriculum vitae, tema di terza elementare, circolo degli alcolisti anonimi... Ciaooo a tutti, mi chiamo Jennifer Costanzini, ho diciannove anni e non bevo da due giorni. Mmm, no, non è l'esempio adatto; non sono una grande consumatrice di birra o vino o che so io. Se c'è una cosa di cui abuso sono i libri e i videogiochi (e Amazon, sì in effetti ordino qualcosa in quello store almeno una volta ogni quarantotto ore, se non consideriamo gli ebook. Sapete? Gli e-reader risolvono molti problemi di spazio. Altrimenti dove avrei messo tutti i miei libri quando mi sono trasferita?).
Ah, non vi ho avvisato prima, ma si nota che parlo troppo? Isa sostiene che dovrei rallentare, concentrarmi sul ragionamento e frenare la lingua, ma non è colpa mia se i miei pensieri corrono troppo velocemente e spingono per uscire dalla mia testa! Sai te che casino se me li tenessi tutti dentro?
Dicevo... sono una pazza scatenata che divora più storie che maccheroni, in qualunque salsa. Prediligo (prediligo? Caspita, che parolona!) il fantasy, sì, quello dove ci sono i draghi, gli orchi, gli elfi, la magia, i paladini, gli stregoni e compagnia bella. Vuoi sapere qual è l'arma più potente in Dragon Age Origins? Ce l'ho! Vuoi conoscere la miglior strategia per raccogliere più monete possibili in Final Fantasy 7? Risposta pronta! Vuoi l'elenco dell'albero genealogico di tutte le casate di Game of Thrones? Inizia a chiedere.
Alcuni potrebbero pensare che io sia infantile, ma in fondo che male faccio? Ho due lavori e ci pago pure le tasse sopra (a proposito, ma che figata pazzesca è cacciare vampiri?), ho avuto un ragazzo (la mia situazione sentimentale non è così tormentata come quella di Isa), ho un sacco di amici (non solo su Facebook) e non sono una delinquente (il massimo che io possa fare è rubare una pozione per il mana dallo scrigno nascosto dietro le tende di una sala del trono, ma ce l'hanno messo apposta gli sviluppatori, e che cavolo!). Insomma, vivo nel mio mondo fatato e ammetto che, se non ci fosse stato quello, tante volte mi sarei sentita sola nella mia grande casa.
Come ci sono finita qui? Bella domanda! Ma lo spazio a mia disposizione è terminato, perciò vi lascio il piacere di togliervi questa curiosità tra le pagine dei Diari scritti dalla mia super mega tutor.
Ah, siete tutti invitati da noi, stasera: sfidona collettiva a Guitar Hero. Isa non lo sa, ma le facciamo una sorpresa, che ne dite? In fondo sono convinta che le piacerà passare un'allegra serata in compagnia di tanti splendidi amici come voi. L'indirizzo lo sapete, no? Ore otto e mezza, mi raccomando, non mancate! Tanto oggi non siamo di ronda...
Ah, e se qualcuno di voi avesse dei contatti con quello strafigo di Lorenzo Ferranti, chiami anche lui.

Allora cosa ne pensate? Simpatica ed esplosiva la ragazza! Per conoscerla meglio non dovete far altro che leggere Il fFscino dell'Oscurità e vedremo se sarà in grado di fare amicizia con Isabel! Nel frattempo rispondete a questa domanda:

"Jenny adora gli animali. Se avesse deciso di frequentare l'università, la sua scelta probabilmente sarebbe caduta su Veterinaria. In base a ciò che avete letto in questa tappa del Blogtour, a quale animale assocereste Jenny e perché?"

Per concludere ecco le regole per partecipare al Giveaway finale e il form da compilare

- Iscrivetevi come lettori fissi ai blog che partecipano al blogtour (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG); - Compilate il form sottostante con lo stesso nome che appare quando lasciate i commenti sul blog; - Compilate il form sottostante con l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria; - Scrivete un commento a questo post, in base alla domanda che vi viene posta nella tappa del blogtour. Nel form potete trovare modi per ottenere punti extra. Nelle singole istruzioni, dovete mettere il link di ciò che vi viene chiesto. Qui sotto vi riporto un elenco di quello che potete fare: - Mettere "mi piace" alla pagina Facebook di Isabel C. Alley; - Seguire Isabel C. Alley su Twitter; - Condividere il giveaway su Facebook (una volta al giorno); - Condividere il giveaway su Twitter (una volta al giorno); - Per chi ha un blog o un sito, condividere il banner del blogtour nella barra laterale del vostro blog (nel form dovete inserire l'indirizzo del vostro blog); - Scrivere un post sul vostro blog e inserire l'indirizzo dell'articolo nel form; Per qualunque domanda sul giveaway, potete scrivere a Isabel C. Alley su Facebook, Twitter o attraverso i contatti segnalati sul sito ufficiale di "I Diari di Isabel".

Giveaway Il Fascino dell'Oscurità

Avete tempo fino a domenica 23 febbraio per partecipare. 
In bocca al lupo!

8 commenti:

  1. Questa ragazza è il mio specchio perfetto! Ama i libri: mille punti in partenza. Fantasy: altri mille. Considera Lorenzo uno "strafigo": è schizzata direttamente nella rosa degli Intoccabili Meravigliosi Personaggi Perfetti. E poi parla a macchinetta e come me pensa che non ci si debba mai trattenere per non impazzire, che bisogna essere spontanei. In altre parole, LA ADORO! Mi viene voglia di abbracciarla e non lasciarla più andare! Poi, gli animali... In proposito sono un po' in dubbio, perché se dovessi scegliere un animale per lei, dovrei quasi sceglierlo anche per me e questo è un po' difficile... Non saprei davvero quale sia meglio. Stavo pensando a un incrocio di più animali, piuttosto. Un colibrì, perché è una che mi pare sempre all'opera, incapace di fermarsi, che non sa cosa significhi annoiarsi o avere tempo" libero" nel senso più letterale; come il colibrì, infatti, che non smette mai di muoversi, volare e sbattere le ali, se non vuole morire. Poi, possiede di certo la determinazione di un drago, che quando si mette in testa qualcosa la ottiene e basta. Ha sicuramente uno spirito libero da ogni costrizione mentale imposta oggigiorno dalla società, quindi è un po' come i cavalli selvatici, che nessuno può domare. E poi non saprei. Non mi vengono altri animali. Non è delicata e gentile, come è invece Isabel, che è quindi più simile a un puro unicorno o a una farfalla, non è nemmeno come l'aquila Sam, con il suo innegabile bisogno di essere superiore a tutti gli altri, non è come la gatta Elizabeth, femminile e sensuale. No, Jennifer è una creatura libera, decisa, con le idee ben chiare in testa, impossibile da fermare o trattenere senza toglierle la sua stessa essenza. Non so se esiste un animale che la possa classificare a dovere, ma per me è un po' un colibrì, un drago e un cavallo. Credo che per Isabel sarà una compagna di lavoro perfetta. Quella ragazza ha davvero bisogno di una spintarella per godersi appieno la vita e Jenny è esattamente quel che fa al caso suo. Sfiderei chiunque a opporsi a quel che si mette in testa e, provando a ipotizzare, potrebbe persino fare una bella ramanzina a Stephan, quando tornerà, per aver fatto soffrire Isabel e averle mentito dando per scontato che lo avrebbe rifiutato. In una delle mie fanfiction avevo scritto: "Forzare una donna è il primo modo per perderla"; la rettifico: "Forzare e mentire a una donna è il primo modo per perderla", quindi Stephan farebbe meglio a tenersi pronto a battere in ritirata perché potrebbe ritrovarsi in un ciclone di nome "Jenny".

    RispondiElimina
  2. Jenny.........promette bene!!!! Bellissima tappa.....adoro questi momenti grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. per me Jenny sarebbe sicuramente un cane, sempre fedele al padrone, protettivo verso i suoi amici, però pronto a sfidare chiunque trovi nella sua strada. La vedrei bene come un bel Labrador nero.

    Mi piace davvero tanto come personaggio, e non vedo l'ora di legere il prox romanzo

    RispondiElimina
  4. wow che bella tappa, mi è piaciuto davvero leggere queste righe, in tante cose mi ci rivedo!! se dovessi scegliere un'animale, forse sceglierei una farfalla occhio di pavone, leggera ma bellissima

    RispondiElimina
  5. Non posso fare altro che amare questo personaggio. Più leggo di lei, più sento che di simile non abbiamo solo il nome. E' come se stessi leggendo di me, il che è buffo visto che in genere ci si identifica con la protagonista piuttosto che con i personaggi secondari.
    Comunque rispondere a questa domanda mi risulta molto semplice, scelgo l'animale in cui mi identifico anche io: il cane. Un animale estremamente intelligente e sincero, che non perde l'occasione di divertirsi e che sa essere affidabile e fedele. Il cucciolo che non ti deluderà mai se non sarai tu per primo a deluderlo.

    RispondiElimina
  6. anch io devo dire il cane x la sua fedelta e lealta....e molto chiaccherona e il cane si divertirebbe un mondo ad ascoltarla e giocare con lei!!grazie

    RispondiElimina
  7. bellissima e simpaticissima jenny mi piace tantissimoooooo nn vedo di conoscerla meglio attraverso le pagine di questo nuovo libroo cmq x l animale sono in difficolta non saprei proprio oddioooo sono molto in difficoltaaaa !!! allora ce lo ho fatta secondo me io associerei a jenny il gatto xke e dolce , carino proprio come lei e come compagni di lettura penso siano perfetti l associerei anche xro a un cavallo xke e sicura di si e nn ferma mai la sua corsa :):) e infine anche a ua scimietta xke mi da un senso di liberta penso ke jenny sia una ragazza ke anche se rinchiusa nel suo mondo si senta libera :):)be io ci ho provato e credetimi ke nn e stato x nt facile :):)
    ciaooo e grazie :):)

    RispondiElimina
  8. Bellissima tappa qst personaggio già lo adoro XD
    io la parogonerei a una bellissima cocorita per via del suo parlare a raffica nn so xk ma...come animale mi ispira questo XD nn per cattiveria anzi XD

    RispondiElimina