venerdì 22 novembre 2013

Nuova collaborazione con Nativi Digitali

Tra un impegno e l'altro, una recensione, un Blog Tour, il lavoro e altre mille attività mi sono dimenticata di informarvi dell'inizio della mia collaborazione con una nuova piccola casa editrice digitale la Nativi Digitali Edizioni, per tutte le informazioni andate al suo sito QUI.
Ecco come nasce questa nuova realtà

"Nativi Digitali Edizioni nasce da una fantasia nata per caso tra Marco e Annalia: “Ma perché non molliamo le nostre attuali occupazioni precarie e senza prospettive per fare qualcosa che amiamo davvero?”. Trovare un ramo adatto non è stato per niente difficile: essendo entrambi lettori accaniti e al contempo appassionati di internet e delle nuove tecnologie, l’editoria digitale sembra fatta apposta per noi. Ben più ostico è stato concretizzare questa passione: dedicarsi a tempo pieno a un progetto tutto nostro è una bella scommessa, che però ci sentiamo in dovere di giocare."




Come sapete a me piace dare spazio nel mio angolo tra le stelle agli esordienti, siano essi scrittori che editori, e per questo motivo ho accettato di buon grado tale collaborazione. Sono stati così gentili da inviarmi anche alcune delle loro pubblicazioni che spero di riuscire a leggere presto, per ora ecco quelli che mi hanno colpito di più

Pam
Alberto Lettieri
€ 2,99


"30 lettere ammassate una sopra l’altra, accartocciate in un armadio a due ante di colore grigio veleno.
Il modo più diretto per rendersi ridicoli.
Il modo più diretto per aprirsi alla morte.

Destinazione Pam."

Questa l'incipit di Pam, 30 lettere scritte con lucida angoscia dal narratore, vittima di una storia d'amore troppo grande per lui ma allo stesso tempo carnefice di se stesso.
Pam, una femme fatale di 15 anni, terribile ma adorabile, trascina il protagonista e narratore in un vertice di eventi e riflessioni sugli eccessi dell'adolescenza e sulla natura umana in generale, il tutto ambientato nella Roma dei giorni nostri
E Pam, in parte romanzo "Young Adult" e in parte diario di un'adolescenza inquieta ma affascinante, non mancherà di travolgere anche voi.

Storei di un viaggiatore Immortale
Andrea Casalboni
€ 2,99
Tristan Garden, nato nella campagna inglese del XIV secolo, non è un uomo come tutti gli altri: non gli servono cibo e acqua per nutrirsi, ma storie, lette o ascoltate. Le Storie di un viaggiatore immortale altro non sono che la vita di Tristan, raccontata da lui stesso, una vita fatta di  pellegrinaggi e avventure a cavallo tra i secoli fino ai giorni nostri, cibandosi delle tante storie di un'umanità in perenne mutamento, ma che, come riflette amaramente Tristan, ripete spesso gli stessi errori. Le peregrinazioni e i viaggi di questo strano eroe, che invecchia quando racconta o scrive ma ringiovanisce quando ascolta o legge, sono alternate di continuo a brevi racconti di varia natura ma sempre carichi di spunti di riflessione sulla natura umana e sul potere dell'atto creativo, qualunque esso sia.
Storie di un viaggiatore immortale, a metà tra un romanzo e una raccolta di racconti, tra la storia e la finzione, è in parte un viaggio tra i continenti e i secoli, in parte una sintesi sulla storia della civiltà moderna e in parte una retrospettiva agrodolce sugli uomini, sulle loro azioni, sulle loro passioni e, ovviamente, sulle loro storie. 

Entrambi molto originali non trovate?
Quale vi ha colpito di più?

4 commenti:

  1. Un "in bocca al lupo" alla nuova casa editrice "Nativi Digitali Edizioni" sicuramente la vostra colllaborazione sarà proficua per noi lettori. Entrambe queste pubblicazioni sembrano interessanti anche se io preferirei leggere "Storie di un viaggiatore immortale". L'uomo con le sue infinite contraddizioni è fonte di continue riflessioni che non sempre portano a scelte ottimali. Un caro saluto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! spero di poterti dare al più presto un parere su queste due pubblicazioni

      Elimina
  2. Complimenti per la collaborazione e buona fortuna alla nuova casa editrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e condivido i tuoi auguri alla casa editrice!

      Elimina