martedì 1 ottobre 2013

Uscita Sperling: Il bizzarro incidente del tempo rubato di Rachel Joyce

Da oggi 1 Ottobre potete trovare in libreria questo simpatico e originale libro di Rachel Joyce, autrice de "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" pubblicato dalla Sperling & Kupfer. La trama mi ha subito incuriosito e fatto riflettere: possono due secondi cambiare la tua vita? se ci pensate due secondi sono niente, un respiro un soffio eppure a volte riescono a racchiudere gesti ed emozioni importanti. 
Un sorriso, un bacio, una carezza, una lacrima, uno schiaffo, un passo, una firma, uno squillo, la digitazione di un numero o di una parola, quanti di questi gesti hanno cambiato la vostra vita?

Il bizzarro incidente del Tempo rubato 
Rachel Joyce
Sperling & Kupfer
€ 17,90 - 371 pg


1972. Byron Hemmings ha undici anni, una mamma che lo adora, una fantasia galoppante e un animo delicato, che lo rendono un po' diverso dai compagni. Solo l'amico James sembra curarsi di lui, l'intelligentissimo James che considera perfetta la mamma di Byron e ha una risposta a ogni domanda. È proprio James a comunicargli la notizia che gli cambierà la vita: alla fine di giugno, il tempo avanzerà di due secondi, per allineare gli orologi alla rotazione terrestre. Byron è sconvolto dall'enormità dell'evento: l'uomo può davvero cambiare il corso del tempo senza pagarne le conseguenze? Quando la madre Diana ha un piccolo incidente d’auto, Byron ne sarà profondamente suggestionato, al punto da attribuire la colpa ai due secondi aggiunti al tempo.
Oggi. Jim ha cinquant'anni, vive in un vecchio camper e lavora nel bar di un supermercato. Si occupa delle pulizie e non serve più ai tavoli, perché i suoi cappuccini decorati con lamponi e garofani non erano molto apprezzati dai clienti. D'altro canto, Jim è un tipo piuttosto eccentrico: quando parla - pochissimo - balbetta, non entra mai nel camper prima di aver salutato tutti gli oggetti che lo popolano e non ama essere toccato. Almeno fino a quando non conosce Eileen, l'esuberante, appariscente, generosissima cameriera che lavora con lui. 

Booktrailer



In occasione di questa uscita, la Sperling in collaborazione con la blogger Valentina Divitini ha organizzato un viaggio per raccogliere i contributi delle persone sui due secondi che hanno cambiato la loro vita. 
Ecco il calendario del "viaggio nel tempo"

Venerdì 27 settembre, ore 17.00, Torino – Tettoia dell’orologio di Porta Palazzo
Sabato 28 settembre, ore 17.00, Como – Piazza San Fedele
Venerdì 4 ottobre, ore 17.00, Perugia – Piazza IV Novembre
Sabato 5 ottobre, ore 17.00, Bologna – Piazza Ravegnana
Martedì 8 ottobre, ore 17.00, Verona – Piazza Erbe
Sabato 12 ottobre, ore 17.00, Lecce – Piazza Duomo

Anche altri blogger che collaborano con la Sperling sono stati mobilitati e hanno ricevuto delle cartoline in cui scrivere i propri contributi. Ecco la mia


Adesso perchè non mi raccontate voi i vostri due secondi? Non solo quelli che vi hanno cambiato la vita ma quelli che considerate importanti, quelli di cui non potreste mai farne a meno, poi provvederò a riportarli su una delle tantissime cartoline che mi sono arrivate e le condividerò nella pagina Facebook del blog e in quella della Sperling, potete anche condividere magari qualche pensiero o frase di un libro relativa al tempo che vi ha colpito.
Spero che in tanti parteciperete a questa piccola iniziativa anche se non ci sono premi in palio, solo per il piacere e la gioia di conoscersi meglio e condividere qualcosa di noi.

Allora Due Secondi ....

Nessun commento:

Posta un commento