lunedì 15 luglio 2013

Prossime Uscite La Mela Avvelenata: Sine tempore

Vi è mai capitato di pensare:
E se invece di una cosa ne avessi fatta un'altra? 
E se invece di andare a destra fossi andata a sinistra?
E se invece di rispondere avessi lasciato squillare?
E se....
La Casa editrice La Mela avvelenata prossimamente pubblicherà un'antologia in cui il filo conduttore sarà l'Ucronia cioè Cosa sarebbe successo se......
A partire da Luglio saranno editi alcuni racconti poi racchiusi insieme a degli inediti in una Antologia che sarà pubblicata a Settembre. Fatti storici realmente accaduti ma che hanno preso una piega diversa da quella che tutti conosciamo a causa dell'effetto "Battito d'ali di una farfalla",  un piccolo elemento di disturbo che ha contribuito a variare la realtà storica

Sine Tempore

La storia è testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, 
maestra della vita, nunzio dell'antichità.
Marco Tullio Cicerone, De oratore, 55 a.e.c.


Menestrelli irriverenti hanno scherzato con il passato, plasmando gli eventi trascorsi a loro piacimento.
E se fosse successo che…
E se quella persona avesse…
E se invece di…
In Sine Tempore non si sono limitati a piccole variazioni, non hanno imposto vincoli o limiti per stravolgere il passato. Hanno osato, si sono spinti Oltre la Soglia.
In Sine Tempore l’elemento che disturba e muta la storia a noi conosciuta, è fantasy o fantascientifico. Hanno dato vita all’Ucronia pura e semplice, dove un gesto ha potuto ribaltare ciò che i posteri ci hanno tramandato, hanno scritto racconti fantastorici, dove la fantasia ha dato vita a nuove realtà e a diversi parallelismi a noi sconosciuti, fino a raggiungere la distopia.
I periodi realmente accaduti scelti dagli autori, e gli elementi di disturbo, sono stati ponderati per poter regalare al lettore diverse realtà alternative.

14 racconti accompagnati da magnifiche cover che vi voglio presentare utilizzando un'applicazione che ho già visto in molti blog e trovo molto simpatica, sarà capace di calamitare ancora di più la vostra attenzione


Disponibili potrete già trovare


 La caduta dell'Impero Cristiano di Paola Boni
E se mentre papa Leone III incoronava Carlo Magno imperatore del Sacro Romano Impero, i sette Arcangeli fossero discesi sulla terra assieme alle schiere angeliche?

La spada di Allah di Francesca Rossi
Cosa sarebbe accaduto se l’Impero Ottomano avesse conquistato Vienna, in quel fatidico 11 settembre 1683, quale sarebbe stato il destino del mondo?

Cosa ne pensate?
Sono molto curiosa di conoscere queste realtà alternative
e voi?

2 commenti:

  1. L'effetto "Battiti d'ali di una farfalla" pone la base per una piccola variazione dagli esiti impensabili.Antologia interessante nel panorama dell'editoria."L'affondamento del Titanic" stuzzica la mia curiosità:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una bella idea, sono molti i racconti che mi interessano, non vedo l'ora di leggerli!

      Elimina