venerdì 15 febbraio 2013

Selfpublishing Made in Italy: Luna e Hope Alaska di Francesca Verginella

Sono sempre molto felice quando vengo contatta dagli autori che, avendo notato il mio piccolo angolino nell'immensità del web spazio, mi propongono i loro libri da leggere o anche solo da pubblicizzare. Questa volta l'autrice in questione è Francesca Verginella che mi ha proposto due dei suoi libri auto-pubblicati sulla piattaforma Smashwords e Amazon. Uno dei due l'avevo già notato su altri blog e mi aveva molto colpito la copertina, una scelta meravigliosa secondo il mio parere da parte di Francesca, sto parlando di


Luna






Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta.
Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l’ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna.
Le parole dell’uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo.
Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l’uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza.
Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di “eroi” ed “antieroi” che si unirono a loro strada facendo.

L'altro libro, invece, si discosta dal genere fantasy appartenendo al filone prettamente Romance

Hope Alaska


Sara Wood lavora in un’agenzia letteraria di Boston, alle dipendenze di Carl Goodwin. Sara, che si occupa della lettura e della valutazione dei romanzi inediti, si imbatte un giorno in un manoscritto piuttosto bizzarro nella forma ma geniale nei contenuti. Resasi subito conto dell’immenso talento dell’autore, Victor Wolf, convince il suo capo a metterlo sotto contratto. E’ l’inizio della vera fortuna per l’agenzia. Wolf, personaggio fuori dagli schemi, misantropo ed eccentrico, “sforna” un best-seller dietro all’altro. Subito prima di consegnare la seconda parte del suo ultimo lavoro Victor “scompare”. Sara, saputo che lo scrittore si è rifugiato a Hope, un piccolo paesino dell’Alaska parte alla sua ricerca.


Per ulteriori informazioni sull'autrice e su altri suoi lavori che spaziano veramente su ogni genere potete andare al suo sito QUI. Personalmente sono rimasta molto incuriosita da altri due romanzi,



Sul sito troverete anche informazioni su una iniziativa che vede Francesca coinvolta in prima persona: la catalogazione dei lavori presenti sulla piattaforma Smashwords in modo tale che tutte le opere dei diversi autori italiani (o assimilabili, per esempio svizzeri) possano essere facilmente rintracciabili secondo un ordine alfabetico. Cliccate sul banner che troverete sotto e sarete rimandati direttamente alla pagina  dell'elenco


Per ora è tutto, prossimamente leggerò Luna e Hope Alaska e pubblicherò le recensioni.
E voi avete trovato qualcosa di vostro interesse?

Nessun commento:

Posta un commento