giovedì 21 febbraio 2013

Selfpublishing Made in Italy: L'origine del peccato di Liliana Marchesi

Oggi vi voglio parlare di un'altra autrice italiana che ha scelto la strada dell'auto-pubblicazione: Liliana Marchesi. Sicuramente vi sarà già capitato di incontrarla su altri blog come è successo a me, la sua trilogia, di cui sono già usciti i primi due capitoli mentre il terzo è in lavorazione, sembra trattare un tema caro alla tradizione biblica, il giardino dell'Eden e il peccato originale. Sono molto curiosa di capire come Liliana riuscirà a coniugare il fantasy con la religione, vi lascio quindi alla sinossi del primo capitolo della Trilogia del peccato.

L'origine del Peccato
Liliana Marchesi


E-book € 2,99 - 185 pg


Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza.
Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!

Molto particolare questa copertina, almeno per me che amo le farfalle,  come anche le altre due che potrete trovare andando a curiosare sul sito dell'autrice (QUI) dove troverete molte informazioni e curiosità anche su altri suoi libri.
Infatti la trilogia del peccato non è il suo primo lavoro, è possibile reperire un altro romanzo dove l'autrice mescola il fantasy con un'ambientazione Africana e un storia d'amore molto particolare.

Harmattan


Mia si è appena diplomata e ancora non sa cosa l’attende al di fuori della scuola. Per aiutarla a schiarirsi le idee i suoi genitori le regalano un viaggio, di cui sarà lei stessa a scegliere la meta.
Intenzionata a prendere in mano le redini della propria vita, Mia deciderà la destinazione del proprio viaggio sfidando il destino.
Inizia così l’avventura che la porterà in Mali, dove incontrerà Diego, un ragazzo carismatico e affascinante con il quale nascerà una particolare intesa, ed Essien, un essere immortale dalla pelle color nocciola che dopo averle salvato la vita le ruberà il cuore.
Ma a complicarle l’esistenza non sarà solo il suo cuore indeciso. Scoprirà infatti di essere la designata di un’antica profezia riguardante l’irresistibile guerriero Essien, e che degli esseri malvagi con poteri soprannaturali faranno di tutto per ucciderla.
Amore, intrighi, tradimenti, sangue. Per Mia non sarà solo un viaggio che la porterà a conoscere un mondo diverso da come era stata abituata a vederlo, per Mia sarà una travolgente avventura che la costringerà a scoprire sé stessa e la passione che anima il suo cuore.

Oltre al sito è possibile conttatare Liliana anche sulle pagine Facebook QUI e QUI.

 Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare tantissimo, in effetti, e sono molto curiosa anch'io ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io l'avevo puntato grazie al passaparola del blog. però prima di arrivare a lui ho almeno altri 5 libri!!!

      Elimina