giovedì 3 gennaio 2013

Challenge Recap #5

Salve gente e buon 2013!!!! Quali sono i vostri buoni propositi per questo nuovo anno? I miei sono infiniti come infinita è la lista di libri che voglio leggere in un solo anno. Peccato che inezie come il lavoro, la famiglia e gli amici sottraggano tempo alla lettura! Credo che dovrei cominciare con eliminare il dormire, a cosa serve sognare ad occhi chiusi, specialmente i sogni incoerenti che faccio io, se puoi sognare a occhi aperti e in technicolor con un libro davanti? 
Comunque sono qui per annunciarvi le Challenge a cui intendo partecipare in questo 2013 organizzate dai miei blog di fiducia e che spero mi aiuteranno a smaltire la pila di libri che staziona sullo scaffale della mia libreria, nell'agenda della WL e nel mio Kobo Glo che, a neanche un mese dall'acquisto, già straborda!!!



Cominciamo con il blog che mi ha traghettato in questo universo di lettori internauti, Atelier dei libri. La simpaticissima e sempre aggiornatissima Glinda, di cui non vedo l'ora di leggere il suo primo romanzo che sarà pubblicato da Fazi, Shades of life, propone due diverse challenge:




Penso che il titolo parli da solo! Occorre leggere almeno 12 libri e pubblicare in appositi post mensili le recensioni dei libri letti.



In questo caso l'obiettivo è la lettura di 100 libri in un anno, stesso obiettivo che mi sono data con la challenge di Goodreads!!! Questa challenge la vedo un pochino ardua visto che nel 2012 sono riuscita a leggerne 57, però se non ci poniamo obiettivi ambiziosi non saremo mai in grado di raggiungerli!!!

Sul blog Sweety Readers, in cui in questi giorni sono in corso i festeggiamenti per il primo bloganniversary, quindi vi consiglio di farci immediatamente un salto, Juliette ha indetto una challenge che comprende tante sotto challenge per cui troverete sicuramente quella che fa al vostro caso.



Vi rimando direttamente al post del blog per tutti i chiarimenti di cui potreste avere bisogno.

Anche Sophie di Libri da favola ha organizzato una Reading Challenge a in questo caso divisa in due sottogeneri:
Fantasy, Paranormal e Science Fiction Reading Challenge
Contemporary, Romance e historical Reading Challenge



Infine su Storie dentro storie Matteo organizza una challenge per i grandi classici; diciamo la verità, ognuno di noi ha una pila di classici della letteratura nascosta da qualche parte che ci ripromettiamo di leggere e poi facilmente dimentichiamo perchè attratti dalle ultime uscite, bene grazie a questa challenge potremmo cominciare a smaltirla, l'impegno è di un libro al mese. Per essere onesta fino in fondo sono leggermente titubante, però come dicevo prima se non ci poniamo degli obiettivi non saremo mai in grado di raggiungerli, quindi spazio ai classici (che nel mio caso sono mattoni russi!!!!).




Tutto questo per quanto riguarda le challenge annuali!!! Adesso spazio a quelle mensili e di conseguenza già in corso d'opera ma a cui siete ancora in tempo a partecipare.

Ultimo mese per la partecipazione a questa challenge,  per saperne di più andate qui.

Veronica sul suo Wonderful Wonder World ogni lunedì ci invita a seguire il bianconiglio, avete ancora due opportunità per partecipare!



Per ora è tutto, spero di incontrarvi presto lungo il percorso delle challenge e tanti auguri di un bellissimo anno!!!




Nessun commento:

Posta un commento