martedì 13 marzo 2012

Recensione: Le streghe di East End



Le streghe di east end
Melissa de La Cruz
Leggereditore
€ 10,00
294 pg 


A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli... Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.

Prendete un pentolone e posizionatelo su un falò magico. Buttateci dentro I diari delle streghe di Lisa J. Smith, la serie Tv Streghe (o Charmed che dir si voglia), un tomo di mitologia nordica e una manciata di vampiri. Una bella mescolata e quando inizia a bollire aggiungete qualche scena piccante alla Sex and the city, ma giusto un pizzico. Sorseggiate in mancanza di meglio!!!!
Purtroppo questo libro mi ha deluso fortemente. Niente da dire sullo stile che rende la lettura scorrevole, un giusto equilibrio di dialoghi e descrizioni. Ma per il resto non ho trovato niente di interessante. I personaggi non hanno niente di originale, sono scontati nel loro guazzabuglio soprannaturale, sono streghe, sono dee, sono immortali. Infiliamoci pure il processo di Salem, un Consiglio ed un Oracolo, e non dimentichiamoci di una bella crisi familiare con relativo “divorzio”. Dimenticavo, anche un figlio perduto. La trama è da semplice supporto alla presentazione dei personaggi per niente profonda o stimolante. C’è qualche mistero che si risolve abbastanza velocemente sul finale ma che risulta anche piuttosto banale. Onestamente è un romanzo di cui fare volentieri a meno e non credo che continuerò nella serie anche se lasciare una cosa in sospeso mi irrita alquanto. Neanche la copertina si salva!!! 

Voto: 2/5 In assenza di meglio!!!



Nessun commento:

Posta un commento